CAMBIARE SE STESSI PER CAMBIARE IL MONDO
Feel Crowd mette a disposizione delle organizzazioni ad impatto sociale la propria professionalità e un kit di servizi digitali pensati su misura per loro, che le aiuta a crescere e ad innovare i processi di comunicazione e di raccolta fondi.
FATTI TROVARE
Assicurati una presenza online con siti web indicizzati, sicuri, performanti e facilmente gestibili.
RACCOGLI FONDI
Utilizza moduli e pagine di raccolta fondi online per finanziare i tuoi progetti o la tua organizzazione
CURA E COINVOLGI
Coinvolgi le comunità online tramite social e piani di comunicazione efficaci e automatizzati, fidelizzando i tuoi donatori
GESTISCI
Ottimizza i processi di comunicazione e di gestione interna all'organizzazione tramite tools e strumenti di management
Il nostro approccio:
Dal 2018, assistiamo le organizzazioni nella loro trasformazione digitale, attraverso:
- Check-up digitale interno ed esterno dell'organizzazione
- Report personalizzato su punti di forza e di debolezza
- Piano di crescita annuale
- Attivazione dei servizi digitali ad-hoc
- Formazione del personale interno
- Assistenza in base alle necessità
FATTI TROVARE
Assicurati una presenza online con siti web sicuri, performanti e facilmente gestibili.
SITO WEB (BASE)
Google Sites e Canva sono piattaforme semplicissime, perfette per farsi trovare online senza aver bisogno di competenze tecniche.
Lasciati alle spalle siti obsoleti, difficili da modificare e da tenere aggiornati.
Con il sito web base Canva o Google Sites, potrai:
- Avere un sito web personalizzato e ad alte prestazioni.
- Collegare il tuo dominio per un sito autentico, che rifletta il tuo nome anziché una generica piattaforma.
- Creare massimo 5 pagine informative della tua organizzazione.
- Essere presente sui principali motori di ricerca.
Non dovrai più:
- Aggiornare il software e sperare che tutto funzioni correttamente.
- Preoccuparti dei backup.
- Pagare per un server.
- Chiamare un tecnico per aggiornamenti al sito web.
Acquistando questo servizio, avrai inoltre a disposizione due sessioni di un’ora ciascuna per supportarti nell’attivazione del tuo sito web e aiutarti a compiere i primi passi.
GOOGLE SEO & SEM
Google è il motore di ricerca più utilizzato al mondo.
È questo il motivo per cui è importante che la tua organizzazione sia presente nei risultati di ricerca locali, il tuo sito web ben indicizzato e ben posizionato e le tue attività geolocalizzate e fornite di tutti i dettagli importanti.
GOOGLE AD GRANTS
Hai mai pensato di utilizzare gli annunci Google Ads per promuovere la tua organizzazione non profit?
Il programma dedicato al terzo settore, Google Ad Grants, consente di accedere a 10.000$ al mese di pubblicità senza scopo di lucro e di far comparire il tuo sito web nei primi risultati di ricerca degli utenti che cercano parole chiave a tema con la tua organizzazione.
ATTENZIONE! Non tutti i siti web hanno le caratteristiche per rientrare nel programma. Scopriamo insieme se la tua organizzazione può accedervi.
GOOGLE MY BUSINESS & GOOGLE SEARCH CONSOLE
Google è il motore di ricerca più utilizzato al mondo.
È questo il motivo per cui è importante che la tua organizzazione sia presente nei risultati di ricerca locali, il tuo sito web ben indicizzato e ben posizionato e le tue attività geolocalizzate e fornite di tutti i dettagli importanti.
SITO WEB (PRO)
Raisely è una piattaforma interamente online e gratuita, perfetta per amministrare il tuo sito e gestire le tue raccolte fondi.
Non preoccuparti più della tua presenza online e di raccogliere fondi, è tutto nelle tue mani.
Con il sito web Raisely, potrai:
- Godere di un sito web personalizzato e ad alte prestazioni.
- Collegare il tuo dominio per un sito autentico, che rifletta il tuo nome anziché una generica piattaforma.
- Creare pagine informative, notizie o campagne di raccolta fondi.
- Raccogliere donazioni attraverso moduli dedicati.
- Gestire donatori e donazioni senza la necessità di integrare altri sistemi.
- Monitorare il progresso della tua raccolta fondi.
- Esportare i dati in qualsiasi momento.
- Inviare ricevute di donazione direttamente ai donatori.
- Metodi di pagamento più diffusi (Stripe e PayPal) senza il bisogno di interagire con banche o fornitori.
- Autorizzazioni per la privacy e le norme di sicurezza per evitare multe e sanzioni.
- Ringraziamenti automatici ai donatori.
- Donazioni ricorrenti senza preoccupazioni.
- Integrare applicazioni, come l’invio di newsletter.
Non dovrai più:
- Aggiornare il software e sperare che tutto funzioni correttamente.
- Preoccuparti dei backup.
- Pagare per un server.
- Chiamare un tecnico per aggiornamenti al sito web.
- Pagare le trattenute di piattaforme di raccolta fondi.
Acquistando questo servizio, avrai inoltre a disposizione due sessioni di un’ora ciascuna per supportarti nell’attivazione del tuo sito web e aiutarti a compiere i primi passi.
SOCIAL IDENTITY & ADV
Fai conoscere le tue attività alle comunità online
Con le campagne pubblicitarie sui social di Meta raggiungi nuovo pubblico e promuovi le tue iniziative: impara a sponsorizzare i tuoi contenuti in maniera strategica ed efficace grazie al nostro supporto.
Allarga la tua cerchia di sostenitori con Meta Advertising
La tua organizzazione ha deciso di investire del budget per crescere e vuoi sfruttare al meglio questa opportunità?
Con noi a imparerai a:
- muoverti nella piattaforma di Meta dedicata alla pubblicità per collegare membri del team e pagine social
- scegliere i tipi di campagne più adatti alle tue esigenze
- creare una strategia per la tua attività di crescita
- osservare quali messaggi usano le altre organizzazioni
- leggere i dati fondamentali per migliorare ogni volta
RACCOGLI FONDI
Costruisci e utilizza moduli e pagine di raccolta fondi online per finanziare i tuoi progetti o le attività della tua organizzazione
STRUMENTI PER LE DONAZIONI ONLINE


Ti seguiamo passo passo nelle difficili procedure di registrazione a PayPal e Stripe per il non profit e li integriamo al tuo sito web per ricevere donazioni online.
Non necessitano di un sito web per essere attivati
Vuoi ricevere donazioni online per la tua organizzazione ma non sai come attivare i principali gateway di pagamento? Tranquillo/a, ti aiutiamo noi!
Ricevere donazioni online offre numerosi vantaggi sia per le organizzazioni che per i donatori.
Le organizzazioni possono raggiungere un pubblico più ampio, semplificare la gestione delle donazioni e ottenere dati preziosi sulle abitudini dei donatori. I donatori, invece, possono contribuire alle cause che sostengono in modo rapido, sicuro e conveniente, usufruendo anche delle agevolazioni fiscali.
Noi ti seguiamo passo passo nelle difficili procedure di registrazione e integriamo i metodi attivati all’interno del tuo sito web.
N.B. Puoi attivarle anche se non hai un sito web e avere sempre e comunque il link di donazione a disposizione dei tuoi donatori.
E ricorda che… non hanno costi fissi di gestione!
PAGINA RACCOLTA FONDI

Sfrutta le LP Raisely per lanciare la tua campagna di raccolta fondi online senza commissioni e trattenute della piattaforma.
Lancia e gestisci comodamente e senza trattenute la tua campagna crowdfunding/digital fundraising.
Con la Landing Page Raisely, potrai:
- Avere una pagina di raccolta fondi online ad alte prestazioni.
- Collegare il tuo dominio personalizzato per la tua campagna anziché una generica piattaforma di crowdfunding.
- Raccogliere fondi attraverso i più comuni e sicuri gateway di pagamento online(Stripe/PayPal).
- Possedere e gestire esclusivamente e autonomamente i dati dei tuoi donatori
- Ricevere donazioni regolari come le grandi organizzazioni
- Ringraziare e inviare messaggi e ricevute di donazioni ai sostenitori.
Non dovrai più:
- Pagare percentuali per raccogliere fondi su piattaforme esterne
- Pagare per un server.
- Avviare piani di fundraising super costosi
Acquistando questo servizio, avrai inoltre a disposizione due sessioni di un’ora ciascuna per supportarti nell’attivazione della tua pagina e aiutarti a compiere i primi passi.
COINVOLGI E CURA
Parla alle tue comunità online tramite social, piani di comunicazione efficaci ed automatizzati, sfruttando tutte le potenzialità messe a disposizione dalle piattaforme di donor care per fidelizzare i tuoi donatori.
CONTENT CREATION
Stanco/a di creare contenuti noiosi e poco efficaci?
Impara a creare grafiche accattivanti, video coinvolgenti e testi efficaci con l’aiuto dei principali strumenti e tecniche di comunicazione, potenziate tramite IA.
Non servono per forza competenze grafiche e video professionali per realizzare contenuti coinvolgenti rivolti al tuo pubblico.
Con gli strumenti, i trucchi e i consigli che ti forniremo risparmierai tempo e riuscirai a comunicare in modo efficace con il tuo pubblico.
Con noi imparerai a:
- utilizzare strumenti web gratuiti e intuitivi per realizzare velocemente e in maniera efficace contenuti grafici, video e multimediali
- creare copy accattivanti aiutandoti anche con gli strumenti di IA
- risparmiare tempo e gestire tutta la comunicazione visuale internamente alla tua organizzazione
Non dovrai più
- impiegare ore per creare contenuti visivamente accattivanti
- spendere budget elevati per chiamare ogni volta un professionista per realizzare i tuoi contenuti
- impiegare ore a cercare testi interessanti da pubblicare online.
PIANO EDITORIALE
Pianifica la tua comunicazione su tutti i tuoi canali.
Non sai da dove iniziare per comunicare con il tuo pubblico in maniera costante? Impara a realizzare il piano editoriale della tua organizzazione.
Programmare i contenuti sui social e avere un piano editoriale ben definito sono elementi fondamentali per ottimizzare la tua presenza online.
Questa strategia ti consente di mantenere una coerenza nel tono di voce e nei temi trattati, garantendo un’immagine professionale e coinvolgente.
Inoltre, pianificando in anticipo i tuoi post, puoi risparmiare tempo e assicurarti di pubblicare contenuti rilevanti al momento giusto.
Un piano editoriale ti permette di monitorare i risultati delle tue campagne, adattando la tua strategia in base ai dati raccolti e massimizzando così l’engagement con il tuo pubblico.
Con noi imparerai a realizzare il piano editoriale della tua organizzazione in maniera professionale e continuativa e a pianificare il tuo lavoro sulla comunicazione.
- Supporto nell’apertura di nuovi canali (pagine, profili)
- Scrittura di copy efficaci
- File strategici per lavorare in condivisione con il tuo team
Scopri le potenzialità di Meta Business Suite e quanto tempo puoi risparmiare organizzando la creazione dei contenuti web per raggiungere i tuoi obiettivi.
NEWSLETTER
Personalizza la tua comunicazione per target differenti.
Impara ad utilizzare le migliori piattaforme di email marketing, crea contenuti più coinvolgenti ed accattivanti e monitora i risultati delle tue campagne email.
Gli strumenti di e-mail marketing sono pensati per comunicare in maniera efficace e personalizzata con il pubblico di sostenitori, volontari, soci e amici della tua organizzazione non profit.
Imparare a scegliere le piattaforme più adeguate e ad utilizzare le principali funzionalità offerte da queste applicazioni ti permetterà di ottimizzare la procedura di contatto del tuo pubblico di donatori, creare contenuti più coinvolgenti ed accattivanti e monitorare i risultati delle tue campagne di fidelizzazione.
Non dovrai più
- impiegare tempo ad inviare email senza sapere neppure se sono state lette
- perdere ore a segmentare e ad aggiornare le liste dei tuoi contatti
- scervellarti per creare email visivamente accattivanti.
SERVIZIO FOTO
Hai mai pensato all’importanza delle immagini?
Storie e immagini da raccontare fanno la differenza: possono toccare il cuore o semplicemente far vedere la realtà delle cose, ispirare donazioni e avvicinare le persone alla tua causa.
Le immagini sono un linguaggio universale che comunica emozioni e valori in modo immediato.
Foto di qualità possono aumentare la visibilità dell’associazione, generare fiducia nei donatori e incrementare la raccolta fondi.
Cosa include :
- Consulenza iniziale: una chiacchierata per capire la mission dell’associazione, i progetti in corso e le immagini che si desiderano comunicare.
Shooting personalizzato: una mezza giornata dedicata a catturare l’essenza del lavoro e delle attività fotografando
- Volontari in azione: ritratti individuali e di gruppo che mostrino la passione e l’impegno dei volontari.
- Eventi e attività: momenti chiave dei progetti, come workshop, feste, visite guidate, ecc.
- Luoghi e persone: ambienti di lavoro, beneficiari, risultati concreti dei progetti.
- Post-produzione professionale: selezione delle migliori foto, ritocco e ottimizzazione per la comunicazione digitale e stampata.
- Consegna di una gallery digitale: max 50 foto ad alta risoluzione, facilmente condivisibile e scaricabile.
- Diritti d’uso: concessione dei diritti d’uso delle foto per tutti i canali di comunicazione dell’associazione (social media, sito web, materiale stampato).
Su richiesta è possibile anche aggiungere al pacchetto:
- Creazione di un kit grafico: creazione di una serie di grafiche personalizzate (copertine per i social media, banner, ecc.) per un’immagine coordinata, utilizzando le fotografie realizzate.
- Workshop di fotografia “Do it yourself”: un workshop per insegnare ai volontari come scattare foto di buona qualità e fare video con i loro smartphone.
GESTISCI E OTTIMIZZA IL TUO TEMPO
Vuoi risparmiare tempo nella gestione della tua organizzazione? Scopri gli strumenti digitali che ti aiutano ad ottimizzare i tuoi processi di comunicazione e gestione interna
GOOGLE WORKSPACE FOR NON PROFIT
Grazie al programma Google per il Non Profit puoi accedere alle funzionalità PRO per la collaborazione e per la condivisione di file e informazioni a distanza.
Avrai tutte le e-mail personalizzate che vorrai all’interno della Suite di Google e tutti gli strumenti di produttività offerti gratuitamente alle organizzazioni del terzo settore.
Non dovrai più:
pagare pacchetti costosi per avere più caselle email, perdere ore a spulciare i tuoi archivi cartacei, pagare per avere videoconferenze illimitate con il tuo team.
DIGITAL TOOLS PER IL LAVORO
Scegli e attiva uno o più strumenti digitali nell’ottica di facilitare il lavoro quotidiano all’interno della tua organizzazione.
Tools per la comunicazione, per la gestione di progetti, per la condivisione di dati e files, per le agende digitali degli appuntamenti ma anche per la gestione dei turni o delle to-do list.
Non dovrai più
Tenere agende cartacee difficilmente consultabili da tutti in tempo reale, fare mille riunioni per assegnare e monitorare i compiti del tuo team, gestire i file dei tuoi progetti in maniera confusionaria.
Insieme possiamo creare una cultura condivisa all’interno della tua organizzazione che valorizzi l’utilizzo degli strumenti digitali e incoraggi la collaborazione tra soci, volontari, dipendenti e governance.
Con chi abbiamo lavorato
Solo alcune organizzazioni che abbiamo aiutato negli anni

🚀 Perché funziona ?
Uniamo empatia e rigore strategico
Ti aiutiamo a vedere ciò che c’è e immaginare ciò che può essere
Creiamo soluzioni su misura, zero pacchetti standard
Potrai iniziare con dei pacchetti start e poi decidere se proseguire
Usiamo il linguaggio del Terzo Settore, senza gerghi inutili
Un modo di comunicare vicino a te
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