Medico a Bordo - 2 nuove auto per le cure palliative domiciliari

In questo periodo, assieme aFILE – Fondazione Italiana Leniterapia, abbiamo ideato e costruito “Medico a bordo”, una campagna di crowdfunding realizzata sul portale Eppela all’interno dell’iniziativa di Social Crowdfunders, ideata da Siamosolidali e sostenuta da Fondazione CR Firenze, in collaborazione con Feel Crowd.
La campagna sarà online dal 15 settembre al 25 ottobre e sarà possibile donare al link www.eppela.com/medicoabordo.
40 giorni per raggiungere 10.000€ di donazioni, la metà dell’obiettivo prefissato sulla piattaforma.
Raggiunto il 50%, infatti, la Fondazione CR Firenze provvederà a raddoppiare la cifra che raccolta permettendo così di ottenere i fondi necessari all’acquisto di due Kia Picanto bifuel, a basso impatto ambientale.

Queste due auto andranno a sostituire le vetture attuali, in uso ormai da quasi 15 anni, e saranno utilizzate dai medici di FILE per raggiungere al domicilio le persone malate e le loro famiglie, per continuare ad offrire loro la miglior assistenza possibile.
In Cure Palliative, poter scegliere di essere assistiti a casa è fondamentale: l’assistenza domiciliare permette di trascorrere le fasi più critiche e delicate del percorso di malattia nella propria abitazione, con gli affetti più cari.

A causa del Coronavirus, le richieste domiciliari sono aumentate e per FILE é necessario potenziare l’assistenza a casa, un servizio capillare organizzato su un’area molto vasta: le Città di Firenze e Prato e le rispettive province, dal Mugello al Chianti Fiorentino, da Vernio a Poggio a Caiano. In pratica, oltre 50 Comuni del territorio.
Grazie al vostro aiuto, FILE potrà assisterli nelle loro case, anche nei luoghi più difficili da raggiungere.
Come donare?
Donare è semplice, sicuro e veloce e il tuo sostegno arriva subito su www.eppela.com/medicoabordo tramite bonifico o carta di credito.
In alternativa si può effettuare un bonifico bancario sul conto intestato a FILE Fondazione Italiana Leniterapia Banca Ifigest IBAN IT31B0318502801000010220002.
Ricordandosi di specificare la causale: MEDICO A BORDO!
#MEDICOABORDO

Non ti sei ancora iscritto alla nostra newsletter?
Iscriviti per ricevere notizie su crowdfunding, digital fundraising e terzo settore.