Noi crediamo di sì!
La raccolta fondi online non è solo un mezzo per reperire risorse economiche ma anche e soprattutto un modo per connettere enti, comunità e persone.
Grazie al crowdfunding le aziende possono monitorare e rendicontare le attività di CSR. Entrano in contatto con nuovi potenziali clienti e con soggetti del territorio come amministrazioni locali, fondazioni, media, associazioni e altre imprese
Attraverso call for ideas ed iniziative di match-funding gli enti filantropici aiutano le organizzazioni del Terzo Settore erogando fondi e attivando processi di capacity bulding volti alla sostenibilità e alla crescita delle singole organizzazioni non profit.
Fondazioni bancarie, di impresa e enti pubblici che sostengono il Terzo Settore attraverso iniziative di crowdfunding sociale e civico
Il progetto Social Crowdfunders si presenta come un percorso di crescita per le organizzazioni non profit, ideato da Siamosolidali, progetto di Fondazione CR Firenze, in collaborazione con la cooperativa Feel Crowd. L’iniziativa prevede un supporto concreto alla realizzazione di nuovi progetti che aiutino la comunità attraverso sia la leva finanziaria sia mediante l’erogazione di servizi ad hoc.
A fronte dell’esperienza pilota positivamente realizzata nel 2019, è stata lanciata nel 2020 la seconda fase del progetto Let’s Crowd, in collaborazione con la cooperativa Feel Crowd, teso a sviluppare un processo di formazione e accompagnamento alla trasformazione digitale e al crowdfunding per una ventina di organizzazioni non profit.
Leggi i commenti di chi ha lavorato con noi
info@feelcrowd.it
Via Bufalini 06, Firenze, ITA
+39 3342537435
Sede legale: via Santo Stefano in pane 29, Firenze
Feel Crowd Società Cooperativa – Partita IVA 06836220480